Difficoltà

Facile

I nostri viaggi o day experience con difficoltà facile combinano vedere il meglio di una destinazione con un’attività in bicicletta leggera. Giornate brevi con pedalata di 30 massimo chilometri totali e su terreno pianeggiante significano che i ciclisti possono concentrarsi sull’assorbimento delle immagini e dei suoni dell’ambiente senza dover lottare fisicamente. Le corse giornaliere includono soste frequenti per scattare foto o esplorare e molto tempo libero dalla bici. I viaggi facili sono l’ideale per i neofiti del ciclismo o per le famiglie con bambini più piccoli.

Medio

I viaggi o le day experience con difficoltà media sono per il ciclista ricreativo che cerca un po’ più di sfida. I ciclisti possono aspettarsi distanze tra i 40 e i 75 chilometri al massimo su terreno pianeggiante o una salita giornaliera su una distanza più breve. Esperienza ciclistica e buona forma fisica sono fortemente raccomandati.

Difficile

I ciclisti che cercano più di un’esperienza fisica la troveranno nei nostri viaggi attivi o nelle nostre day experience allenanti. Distanze più lunghe di oltre 75 chilometri su terreno ondulato o fino a 1.000 metri di dislivello su distanze più brevi rappresentano una sfida più impegnativa per i ciclisti in forma. I viaggi attivi richiedono esperienza in bicicletta.